CODICE DEL CONSUMO AGGIORNATO CON LE ULTIME MODIFICHE CONTENUTE NEL DECRETO LEGISLATIVO 6 AGOSTO 2015, N. 130
PARTE I: DISPOSIZIONI GENERALI.
TITOLO I – DISPOSIZIONI GENERALI E FINALITÀ (ARTT. 1-3)
PARTE II: EDUCAZIONE, INFORMAZIONE, PUBBLICITÀ.
TITOLO I – EDUCAZIONE DEL CONSUMATORE (ART. 4 )
TITOLO II – INFORMAZIONI AI CONSUMATORI (ARTT. 5-17)
TITOLO III – PRATICHE COMMERCIALI, PUBBLICITA’ E ALTRE COMUNICAZIONI COMMERCIALI ARTT. 18-27)
TITOLO IV – PARTICOLARI MODALITÀ DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA (ARTT. 28-32)
PARTE III: IL RAPPORTO DI CONSUMO.
TITOLO I – DEI CONTRATTI DEL CONSUMATORE IN GENERALE (ARTT. 33-38)
TITOLO II – ESERCIZIO DELL’ATTIVITA’ COMMERCIALE (ARTT. 39-43)
TITOLO III – MODALITA CONTRATTUALI (ARTT. 44-68)
TITOLO IV – DISPOSIZIONI RELATIVE A SINGOLI CONTRATTI (ARTT. 69-101)
PARTE IV: SICUREZZA E QUALITÀ.
TITOLO I – SICUREZZA DEI PRODOTTI (ARTT. 102-113)
TITOLO II – RESPONSABILITÀ PER DANNO DA PRODOTTI DIFETTOSI (ARTT. 114-127)
TITOLO III – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ E GARANZIE COMMERCIALI PER I BENI DI CONSUMO (ARTT. 128-135)
PARTE V: ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI E ACCESSO ALLA GIUSTIZIA.
TITOLO I – LE ASSOCIAZIONI RAPPRESENTATIVE A LIVELLO NAZIONALE (ARTT. 136-138)
TITOLO II – ACCESSO ALLA GIUSTIZIA (ARTT. 139-140-BIS)
TITOLO II-BIS–RISOLUZIONE EXTRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE (ARTT.141-141-decies)
PARTE VI: DISPOSIZIONI FINALI.
DISPOSIZIONI FINALI (ARTT. 142 – 146)